Pollo con broccoli e formaggio filante
Il pollo con broccoli e formaggio filante è un secondo completo ideale da preparare quando si ha poco tempo! Infatti in meno di mezz’ora è possibile portare in tavola questo delizioso piatto.
I broccoli cuociono nella stessa pentola dove poi verranno aggiunti gli straccetti di pollo infarinati. A piacere potete sfumare, non appena mettete il pollo nella padella, con mezzo bicchiere di vino bianco. Il tocco finale viene dato dal formaggio filante che si mette proprio alla fine e si fa sciogliere pian piano a fuoco spento con il coperchio. Può essere un’idea per fare mangiare i broccoli ai bambini.
INGREDIENTI:
– 3 bistecche di pollo
– 150 gr cime di broccoli
– 1 cipolla piccola
– farina q.b.
– 1 bicchiere di vino bianco
– 2 fette di formaggio
– olio, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Tritate la cipolla e fatela soffriggere con poco olio in padella, aggiungete le cime di broccoli. Mescolate e fate insaporire per qualche minuto, poi aggiungete mezzo bicchiere di acqua e fate cuocere coperto per circa 15 minuti.
Tagliate le bistecche di pollo in bocconcini, infarinateli e rosolateli in padella nell’olio. Sfumate con il vino bianco, coprite e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti.
Aggiungete le cime di broccoli e fate insaporire per 5 minuti.
A fine cottura spezzettate le fette di formaggio sopra il pollo, coprite per qualche secondo fino a che non si scioglie bene.