Involtini di pollo con pomodori secchi e feta
Gli involtini di pollo con feta e pomodori secchi nascono da una rivisitazione di una ricetta che avevo visto anni ed anni fa alla Prova del Cuoco fatta da Anna Moroni, delle tasche di maiale ripiene. Le avevo subito rifatte perché erano semplicissime da fare e l’abbinamento dei due ingredienti del ripieno mi ispirava molto.
A distanza di anni l’ho riproposta sottoforma di involtini ed utilizzando la carne di pollo perché la preferiamo a quella di maiale. Sono stati molto apprezzati, soprattutto dal mio ragazzo che avrebbe fatto volentieri il bis!
INGREDIENTI:
– 4 bistecche di pollo
– 10 pomodori secchi
– 50 gr feta
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– farina q.b.
– olio, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Tritate a coltello, oppure nel mixer, la feta ed i pomodori secchi fino ad ottenere un composto un po’ grossolano.
Stendete le bistecche di pollo su un tagliere e battetele fino ad assottigliarle. Farcitele con il ripieno di feta e pomodori secchi e poi avvolgetele su sé stesse per formare un involtino. Fermatelo poi con uno stuzzicadenti per mantenere la forma in cottura.
Infarinate gli involtini e metteteli in una padella con due cucchiai di olio e fate rosolare bene la carne su tutti i lati, successivamente sfumate con il vino bianco. Portate a cottura coperti per circa 15 minuti.
Serviteli accompagnati da patate al forno oppure da un’insalata fresca.