Insalata di pollo
Mi sono trovata davanti a un’insalata di pollo quando sono andata alla festa di laurea di una mia vecchia compagna di scuola. Il buffet era stato preparato da suo padre, che ho scoperto che ha la passione per la cucina ed è molto bravo. Tra tutto, mi ha colpito questa insalata di pollo, avevo sentito parlare del condimento con la maionese: la sua ne era bella carica.
Io ho variato un pochino, in realtà me la sono proprio inventata perché non mi ricordavo bene gli ingredienti presenti, quindi ho scelto di utilizzare la carne di pollo (ovviamente, se no che insalata di pollo sarebbe 😅), le patate ed il sedano. Per il condimento non ho voluto esagerare con la maionese, perché non volevo che risultasse troppo grassa e ho mixato con due cucchiai di senape per dargli un tocco di carattere in più.
INGREDIENTI:
– 500 gr bistecche di pollo
– 4 patate grosse
– 2 mezzi gambi di sedano
– 3 cucchiai di maionese
– 2 cucchiai di senape
– olio, sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Pelate e lessate le patate in abbondante acqua non salata.
Tagliate le bistecche di pollo a striscioline di circa 0,5 cm. Fatele saltare in padella con un filo di olio e sale per 10 minuti.
Lavate e tagliate i gambi di sedano a rondelline.
Tagliate le patate a dadini ed unitele in una ciotola con il pollo ed il sedano. Condite con la maionese e la senape. Mescolate per amalgamare bene. Completate con un filo di olio, sale e pepe.