Pasta con crema di peperoni rossi e Philadelphia

Avevo in mente da tanto tempo di fare una pasta con la crema di peperoni rossi. L’avevo vista in giro, con la robiola amalgamata alla crema di peperoni.

Mi sono decisa a farla perché, per combinazione, avevo in casa un peperone rosso e del Philadelphia con yogurt greco, che il mio ragazzo aveva voluto provare per sentire se il sapore fosse diverso, solo che poi l’ha aperto ed è rimasto lì.

Ho quindi provato a farla utilizzando il Philadelphia al posto della robiola, perché comunque la consistenza non è molto diversa.

Non ho cotto i peperoni al forno ma li ho passati in padella e frullati tutti (compresa la pelle, che di solito in preparazioni del genere si toglie), poi ho amalgamato con il Philadelphia ed ho condito la pasta. Risultato? Buono e con un bel colore acceso (dalla foto più arancione forse) 😄

Pasta con crema di peperoni e Philadelphia

INGREDIENTI:

– 1 peperone rosso

– 70 gr Philadelphia

– 160 gr pasta

– 1 spicchio di aglio

– peperoncino q.b.

– olio, sale

PROCEDIMENTO:

Tagliate il peperone a cubetti e fatelo cuocere con un cucchiaio di olio e mezzo bicchiere di acqua in padella a fuoco medio/basso coperto per circa 20/25 minuti. Aggiungete aglio e peperoncino a piacere.

Versate tutto nel bicchiere del minipimer e frullate fino ad ottenere una crema, non troppo densa. Aggiungete il Philadelphia e amalgamatelo bene.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela direttamente nel condimento. Fatela saltare per qualche minuto, se necessario aggiungendo un pò di acqua di cottura.

Share on


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.