Stelline di sfoglia con salmone affumicato

Un altro antipasto molto carino per questo Natale sono queste stelline al salmone. Come gli alberelli di pasta sfoglia, richiedono veramente pochi ingredienti, e pochi sforzi!
Per prepararle vi occorrerà, come al solito, la pasta sfoglia: una mia grande alleata nella preparazione di molte ricette! Ma anche il salmone affumicato, sempre presente sulle tavole per Natale. Molto veloci da preparare, potete presentarle anche per un buffet. Vi basterà frullare il salmone affumicato con il formaggio e riempire le stelle di pasta sfoglia che avrete precedentemente coppato con una formina.

Stelline di pasta sfoglia con salmone affumicato e ricotta

 

INGREDIENTI:

– 1 confezione di pasta sfoglia

– 100 gr salmone affumicato

– 100 gr ricotta

 

PROCEDIMENTO:

Unite nel bicchiere del minipimer la ricotta ed il salmone spezzettato e frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Stendete la pasta sfoglia e bucherellatela con i rebbi della forchetta.

Con un stampino ricavate tante stelline e farcitele con mezzo cucchiaino di crema. Coprite con un’altra stella e sigillate bene i bordi (se necessario anche con l’aiuto di una forchetta).

Trasferiteli sulla placca del forno ed infornate a 180°C per 20/25 minuti, fino a quando la superficie risulterà dorata.

Share on


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.