Mini calzoni verza e speck
Questa giornata non è cominciata nel migliore dei modi, prima l’ascensore che non funziona – quindi sette piani di scale a piedi – poi in ufficio il computer che fa i capricci..
Ma T.G.I.F. !!! E quale modo migliore per concludere una giornataccia se non con una pizza ed una birra? oppure qualcosa di ancora meglio e nuovo? Come i miei mini calzoni IPER calorici (ovviamente sempre accompagnati da una bella birretta)!
Verza, speck e fontina… non c’è altro da aggiungere, gli ingredienti parlano da soli e fanno subito venire l’acquolina in bocca!
Io ho utilizzato la pasta della pizza già stesa per praticità, in passato li facevo con la pasta lievitata da stendere.. ma sta a voi! Potete anche farla da zero se avete tempo e voglia 🙂
INGREDIENTI:
– 50 gr speck
– 1/2 verza piccola
– 1 conf. di pasta per la pizza
– 80 gr fontina
– due cucchiai di panna da cucina
PROCEDIMENTO:
Rosolate lo speck ed aggiungete la verza tagliata fine. Fate insaporire per qualche minuto e successivamente coprite e cuocete per circa 20/25 minuti a fuoco medio.
Ricavate dei cerchi dalla pasta della pizza, mettete un cucchiaio di ripieno, aggiungete la fontina tagliata a cubetti, e chiudete a metà formando una mezzaluna (per sigillare meglio potete anche utilizzare i rebbi della forchetta).
Infornate a 200°C (forno preriscaldato) per circa 15/20 minuti.