Biscotti al cacao con gocce di cioccolato bianco

Questi biscotti al cacao con gocce di cioccolato bianco sono perfetti per l’ora del tè, oppure da inzuppare in una bella tazza di latte caldo a colazione!
Sono preparati con la pasta frolla che avevo utilizzato per la crostata con la ricotta, a cui sono state aggiunte delle gocce di cioccolato bianco per arricchirli un po’.
La ricetta è molto semplice, basta infatti preparare la pasta frolla ed unirvi all’ultimo le gocce di cioccolato amalgamando bene in modo che siano disposte uniformemente nell’impasto. Si lascia riposare in frigo e poi è subito pronta per essere stesa ed infornata!
Provateli, piaceranno a grandi e piccini 😉

Biscotti al cacao con gocce di cioccolato bianco

 

INGREDIENTI:

– 150 gr farina 00

– 15 gr cacao amaro

– 65 gr zucchero semolato

– 1 uovo

– 75 gr burro

– 100 gr cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Lavorate la farina, il cacao, lo zucchero, l’uovo ed il burro ammorbidito in una ciotola fino a formare un panetto compatto.

Tagliate il cioccolato bianco in pezzettini piccoli, o altrimenti utilizzate le gocce di cioccolato, ed unitele all’impasto amalgamando bene.

Lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Stendete il panetto con il matterello ad uno spessore di 3/4 mm e con gli stampi per i biscotti ricavatene tante formine. Adagiateli sulla placca rivestita con carta forno ed infornate a 180°c per 20 minuti circa.

Share on


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.